Walk of Life il nuovo evento simbolo della Fondazione Telethon

0
734

CHE COS’È WALK OF LIFE

Walk of Life è il nuovo evento simbolo della Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche.  E’ una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 10 km (con passeggiata di 3 km), che si svolge nelle principali città italiane nei mesi di aprile e di maggio.  E’ una manifestazione aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio l’impegno sociale con il divertimento e con lo sport.

PERCHÈ WALK OF LIFE

Partecipando a Walk of Life, dai speranza a più di trenta milioni di bambini e di persone, solo in Europa, nati con una malattia genetica. I fondi da te raccolti e donati sostengono i migliori programmi di ricerca per la cura di queste malattie. In vent’anni di attività Telethon ha destinato oltre 350 milioni di euro alla ricerca. A Telethon  si deve la prima cura al mondo di una malattia genetica con la terapia genica.

COSA PUOI FARE

Quest’anno migliaia di persone parteciperanno insieme ad amici, familiari e colleghi di lavoro a Walk of Life. Con la tua partecipazione contribuirai a sostenere la ricerca e il lavoro di centinaia di ricercatori italiani sulle malattie genetiche.

LE SQUADRE DELLA WALK OF LIFE

Le squadre create da familiari e da amici rappresentano il cuore di Walk of Life,  con la loro partecipazione testimoniano l’obiettivo che accomuna i diversi membri del team: curare e ridare una speranza di vita ai bambini e alle persone colpite da una malattia genetica.
Incontra le squadre della tua città che parteciperanno a Walk of Life. Unisciti a loro o crea la tua squadra.

LE DATE DELLA WALK OF LIFE

La Walk of life si svolgerà dal 22 aprile al 6 maggio 2012 nelle seguenti città:

1)                Roma – 22 aprile;
2)                Napoli – 29 aprile; 
3)                Potenza – 29 aprile;
4)                Bari – 1 maggio;
5)                Milano – 6 maggio;
6)                Lanciano (CH) – 6 maggio;
7)                Catania – 6 maggio;
8)                Torino – 6 maggio;

ISCRIVERSI ALLA WALK OF LIFE

L’iscrizione alla Walk of Life prevede una donazione minima di 5€ per i bambini fino a 12 anni e di 10€ per gli adulti, tutti interamente devoluti alla ricerca, è possibile fare la donazionepresso tutte le Agenzie  BNL.
La partecipazione dà diritto al ritiro di un pacco gara contenete la maglietta simbolo della Walk of Life, il pettorale di partecipazione e alcuni prodotti forniti dai partner locali e nazionali.Walk of Life è un evento aperto a tutti.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi è sufficiente che ciascun partecipante compili il modulo in allegato. Per creare o entrare a far parte di una squadra, ogni partecipante dovrà indicare il nome della squadra di appartenenza nel modulo di iscrizione. I moduli dovranno essere inviati tramite mail all’indirizzo walkoflife@telethon.it o tramite fax al numero06.440.155.13 insieme alla ricevuta di donazione. Le coordinate per effettuare la donazione sono indicate sul modulo di iscrizione. L’iscrizione alla Walk of Life potranno anche essere effettuate collegandosi al sitowww.walkoflife.ito presso tutte le Agenzie BNL.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La passeggiata di 3 km è aperta a tutti senza obbligo di visita medica e senza limiti di età. Alla gara competitiva di 10 km (inserita nel calendario nazionale Fidal) possono partecipare:

gli atleti tesserati a società affiliate alla Fidal, o tesserati con un ente di promozione sportiva che alla data della gara abbiano compiuto il 18mo anno di età.
gli atleti tesserati con Federazioni straniere. Gli atleti tesserati con federazioni straniere dovranno presentare, all’atto del ritiro del pettorale, copia della tessera della società sportiva di appartenenza e copia del certificato medico.
non è possibile partecipare esibendo il solo certificato medico agonistico.