Andrée Ruth Shammah ha presentato a bordo piscina il programma autunnale dei Bagni Misteriosi (Via Carlo Botta 18 – Milano).

La balneazione in piscina proseguirà, tempo permettendo, fino al 14 ottobre, dalle 10 alle 18, con chiusura il martedì. Nei giorni di apertura ci sarà l’aperitivo dalle 18.30 alle 22.30.

L’inaugurazione avverrà il 20 settembre alle 21.30 con TranceParenti, concerto galleggiante di Lanark Artefax, a cura di Terraforma.

Il 23 settembre ci sarà la Festa d’Autunno La notte degli incipit: scrittori, filosofi, poeti, amici, attori, con l’incipit del loro romanzo preferito ci faranno entrare nella nuova stagione; intervalli con musica e molta uva.
Il 26 settembre dalle 16.30 alle 22.00 “Che fine hanno fatto i matti?” (Il disagio mentale 40 anni dopo la legge Basaglia), con Paolo Rossi.
Il 26 settembre, 3 ottobre e 10 ottobre tre attrici: Federica Fracassi, Daniela Piperno e Pujadevi, interpretano pagine e versi, dalla Scandinavia all’India.
Tutti i giovedì alle 19.00, dal 27 settembre all’11 ottobre, Cafèphilosophique.
Il 29 e 30 settembre due laboratori per adulti, sulle piante aromatiche e sul vino.
Il 3 ottobre alle 19 ci sarà la proiezione del film peruviano ‘Icaros: a vision’, di Leonor Caraballo e Matteo Norzi, con tra gli interpreti Filippo Timi:

nella selva amazzonica peruviana sciamani somministrano ayahuasca a un gruppo di psiconauti stranieri alla scoperta di trascendenza, empatia e i segreti dell’esistenza. Angelina, alla ricerca di un miracolo, arriva nel centro e vive l’esperienza – che la trasforma per sempre – con la leggendaria pianta psichedelica. Lega con Arturo, giovane sciamano indigeno che sta perdendo la vista. Nei loro viaggi allucinogeni insieme raggiungono un diverso senso del loro destino. Lei impara ad accettare le sue paure, lui si rende conto che sarà in grado di vedere nell’oscurità intonando i mitici canti curativi, gli icaros.
Il 7 ottobre incontro con Vittorio Sgarbi: lectio “L’autunno del nostro talento”.
Il 13 ottobre alle 20 serata di danza con Nine Bells, coreografia di Valerio Longo, musica di Tom Johnson eseguita dal vivo da Simone Beneventi.

Dal 21 settembre una serie di sessioni per adulti sulle pratiche olistiche e laboratori di orto-cucina per bambini.

Il sito dei Bagni Misteriosi: http://www.bagnimisteriosi.com (R.B.)