sabato , settembre 23 2017
Home / Cinema / Presentata la XVII edizione del Milano International Film Festival

Presentata la XVII edizione del Milano International Film Festival

Durante una conferenza stampa tenuta presso l’hotel Galileo il direttore del festival Andrea Galante ha presentato la XVII edizione della manifestazione, da sempre rassegna delle produzioni indipendenti internazionali.

La conferenza stampa

Le proiezioni del Milano International Film Festival si terranno al Cinema Anteo tutti i mercoledì dal 10 maggio al 14 giugno 2017.

Il festival è iniziato con un fuori programma sabato 6 maggio alle 20.30 alla Fondazione Feltrinelli, con la proiezione di ‘The gateway bug’, sugli insetti commestibili e la nutrizione sostenibile del futuro, menzione speciale documentari.

Un altro fuori programma l’8 maggio alle 15.30 all’Anteo con l’anteprima di ‘Tutto quello che vuoi’, presente il regista Francesco Bruni (Scialla). Il film, appena uscito nelle sale, ha vinto il premio come miglior film in lingua italiana del festival e il 7 novembre verrà proiettato all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

Il premio a Francesco Bruni

Il maggior numero di candidature, nove, era andato al film venezuelano ‘Tamara’, la vera storia di Tamara Adrian, avvocato che dopo il matrimonio affronta un’operazione per diventare donna e ora è parlamentare e attivista internazionale per i diritti umani. Il film, che ha vinto i premi per la regia, la musica e la recitazione maschile (Luis Fernandez), sarà all’Anteo mercoledì 17 maggio.

Con otto candidature il film americano ‘The good catholic’, che mette in scena la storia di un giovane prete che si innamora di una musicista, premio per la miglior sceneggiatura, proiettato il 31 Maggio, ore 20.15.

Con sette candidature l’olandese ‘Silk road’, la vera storia di tre giovanissimi hacker che diventano registi di un traffico di droga internazionale, vincitore nella categoria recitazione femminile con Olivia Lonsdale, in proiezione il 10 maggio.

I premi nelle categorie attore e attrice non protagonista sono andati al film croato ‘The constitution’ (31 maggio, ore 22.15).

Il premio al miglior film verrà decretato dal pubblico.

Prima delle proiezioni serali, a partire dalle ore 19, un Happy Hour all’Osteria del cinema all’interno dell’Anteo, al prezzo di 6€ per i possessori del biglietto MIFF.

Il programma completo è consultabile sul sito www.miff.it (R.B.)

su Roberto

Visiona anche

Al TEATRO INDIA 28 – 29 – 30 SETTEMBRE 2017 GAROFANO VERDE SCENARI DI TEATRO OMOSESSUALE RASSEGNA A CURA DI RODOLFO DI GIAMMARCO XXIV EDIZIONE

La ventiquattresima edizione della rassegna Garofano Verde • scenari di teatro omosessuale in mancanza di sostegni …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Privacy Policy