Presentata la stagione 2018/19 del Piccolo Teatro di Milano

0
1040

Nella sala Alessi di Palazzo Marino è stata presentata la prossima stagione del Piccolo Teatro di Milano.

‘ Elvira’ con Toni Servillo

La stagione sarà composta da 17 spettacoli prodotti dal Piccolo Teatro: sette nuove produzioni e dieci riprese. Tra queste quella di ‘Elvira’, con Toni Servillo (29 novembre-22 dicembre).

Tre registi sono presenti per la prima volta al Piccolo: Declan Donnellan dirige ‘La tragedia del vendicatore’ (9 ottobre-16 novembre), una nuova produzione con interpreti italiani; Jacopo Gassmann mette in scena “Il ragazzo dell’ultimo banco”, di Juan Mayorga (21 marzo-18 aprile 2019); Marco Paolini, diretto da Gabriele Vacis, è ‘Il calzolaio di Ulisse’ (14 marzo-18 aprile).

Stefano Massini

Sette saranno gli spettacoli internazionali: quattro all’interno del festival ‘Le stagioni russe in Italia’ (27 novembre-2 dicembre), ‘La dama duende’ da Madrid (novembre), l’attesissimo ritorno di Slava (27 dicembre-13 gennaio 2019) e la prima volta di Milo Rau al Piccolo (maggio).

Dal libretto della Stagione 2018/2019:

Trentadue i titoli di ospitalità dall’Italia, metà di compagnie private. Posso solo ricordarne alcuni. La nuova produzione Dio ride di Moni Ovadia, il Progetto Speciale con l’Accademia Silvio D’Amico con tre titoli, Avevo un bel pallone rosso con la regia di Carmelo Rifici, Concerto per Amleto con Fabrizio Gifuni, in collaborazione con l’Orchestra Verdi. Il debutto in prima assoluta di In nome del padre di Mario Perrotta, La signorina Else con la regia di Federico Tiezzi, la nuova produzione de I giganti della montagna di Gabriele Lavia, Silvio Orlando in Si nota all’imbrunire di Lucia Calamaro, l’ibseniano Il costruttore Solness con Umberto Orsini, La tempesta di Shakespeare, con Renato Carpentieri e la regia di Roberto Andò. La retrospettiva di Mitipretese con tre titoli, il ritorno di Pippo Delbono con La gioia, il Don Giovanni secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio, Il servo di Maugham, con la regia di Andrea Renzi, Ragazzi di vita, drammaturgia di Emanuele Trevi da Pasolini, diretto da Massimo Popolizio, I miserabili, drammaturgia di Luca Doninelli, con Franco Branciaroli e La scortecata, il nuovo spettacolo di Emma Dante.  (Sergio Escobar – Direttore Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa) 

Il sito del teatro: http://www.piccoloteatro.org/ (R.B.)

La conferenza stampa