Per TREND 2018 al Teatro Belli di Roma HARROGATE di Al Smith dal 30 Novembre al 3 dicembre

0
122

Per Trend 2018 nuove frontiere della scena britannica – XVII edizione un festival a cura di Rodolfo di Giammarco va in scena dal 30 novembre al 3 dicembre “HARROGOTE” di Al Smith. Ne cura la regia Stefano Patti, gli interpreti sono Marco Quaglia e Alice Spisa.

Un uomo, un padre, un marito, nel corso di un pomeriggio si troverà a confrontarsi con tre donne, tre rappresentazioni carnali della parte più intima e oscura di sé stesso e ad affrontare le sue ossessioni pur di difendere la propria famiglia. Harrogate è un testo che affronta il delicato tema di come ci nascondiamo dietro ad una maschera, di come recitiamo sempre una versione diversa di noi stessi a seconda di chi abbiamo davanti e di come proiettiamo sugli altri variazioni di persone che vorremo vedere pur di accettare chi abbiamo di fronte.

È un trittico sull’ossessione, la repressione e la lussuria.

Lo spettacolo inglese ha debuttato l’11 settembre 2015 all’interno dell’ HighTide Theatre Festival.

 

Al Smith

Al Smith è uno scrittore inglese. Tra i suoi lavori per il teatro ci sono Harrogate (HighTide Festival / Royal Court Theatre), Diary of a Madman (Traverse Theatre / Gate Theatre), The Astronaut Wives Club(Soho Theatre), Radio (Underbelly / 59E59) and Enola (Underbelly). Per la televisione ha fatto parte del team di scrittori di Holby City e EastEnders. Per BBC Radio ha realizzato The Postman of Good Hope, Life in the Freezer, Everyday Time Machines, Dangerous Visions: Culture and Life Lines. Ha vinto un BFI/Wellcome Trust Screenwriting Prize per la sua sceneggiatura HalfLife, e un BBC Radio Award per la serie radio Life Lines.

Teatro Belli – piazza Sant’Apollonia 11/a – 06 5894875

spettacoli ore 21,00 – ingresso posto unico  € 10