“Opera sentimentale” della compagnia ANGIUS | FESTA feat. Woody Neri 18 e 19 gennaio a Carrozzerie NOT

0
1007

Opera sentimentale” uno spettacolo di Camilla Mattiuzzo, un progetto registico di  Matteo Angius e Riccardo Festa, con  Matteo Angius, Riccardo Festa, Woody Neri sarà a Carrozzerie NOT il 18 e 19 gennaio alle ore 21.

 

Della famiglia si dice sempre tanto e spesso male. Eppure veniamo tutti da lì. Tutti ne abbiamo un’idea, un ricordo, un’impressione. E la chiamiamo per nome, come se un nome fosse buono sempre e per ogni occasione. In questa storia c’è una famiglia come in una fiaba, con un padre una madre un nonno e tre fratellini. Che la storia la fanno i vincitori è vero, ma spesso la fanno pure i sopravvissuti, quelli che restano e, quando gli chiedi, rispondono: è andata così. Dunque sono tre, o lo saranno, i sopravvissuti. E per loro è andata così. Una fiaba. Un’opera sentimentale.

 

Camilla Mattiuzzo vince il bando NDN Network Drammaturgia Nuova nel 2016/17 con il testo Opera Sentimentale. Per la messa in scena il progetto più convincente è quello presentato dalla compagnia Angius | Festa che ha il compito di portarlo nelle 10 piazze che fanno parte del network.

 

Bio compagnia

Angius | Festa vince il bando di produzione E45 Fringe Festival Napoli 2015 con il progetto “O della nostalgia”. Nel 2016, con il drammaturgo Lorenzo Garzo, realizza la performance “Killing love – non siamo usciti vivi dagli anni 80”. Nel 2017 vince il bando NDN  per la produzione dello spettacolo “Opera sentimentale”, con l’innesto di Woody Neri.

 

 

 

 

Carrozzerie n.o.t via P. Castaldi 28 a Roma