Online il bando per il NoLo Fringe Festival 2021


0
104

Indetto il bando di partecipazione alla terza edizione del NoLo Fringe Festival che si terrà a Milano dal 7 al 12 settembre 2021. La scadenza per mandare le candidature è il 21 marzo 2021. Per partecipare è necessario compilare il form sul sito www.nolofringe.com
Possono partecipare artisti singoli o compagnie di qualunque nazionalità, con spettacoli in qualunque lingua, editi o inediti. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti senza alcuna distinzione di genere. La direzione artistica opererà una selezione delle domande ricevute secondo criteri di rilevanza, valore e varietà artistica.


Cos’è NoLo Fringe Festival

Il Fringe è un festival di teatro che nasce a Edimburgo nel 1947. Il NoLo Fringe Festival è nato nel 2019 a Milano, più precisamente a NoLo, il quartiere “a Nord di piazzale Loreto” che delimita un’area, particolarmente attiva e multietnica, alla periferia nord della città.
Il NoLo Fringe Festival è diviso in due parti: il programma ufficiale in cui le compagnie selezionate tramite bando si alternano sui “palchi” principali del festival e il Fringe Extra che raccoglie altri spettacoli, performance e incontri che si svolgono in diversi luoghi del quartiere.


Come funziona il NoLo Fringe Festival

Ogni artista/compagnia replicherà il proprio spettacolo, all’interno del programma ufficiale, per cinque giorni consecutivi, dal 7 al 11 settembre 2021 e parteciperà alla festa di chiusura del 12 settembre, durante la quale sarà proclamato lo spettacolo vincitore
Sarà il pubblico del NoLo Fringe Festival, attraverso votazioni al termine della visione dello spettacolo, a decretare il vincitore.
L’artista/compagnia vincitrice avrà la possibilità di rappresentare lo spettacolo in un teatro milanese nella stagione 2020/2021, e di rappresentare il NoLo Fringe Festival presso altri Fringe Festival internazionali.
Il palinsesto sarà completato da workshop, panel, incontri e attività formative per artisti e pubblico.

INFORMAZIONI: www.nolofringe.com info@nolofringe.com – Facebook: @nolofringefestival – Instagram: NoLo Fringe Festival (R.B.)