Nuova categoria per gli MTV EMA 2015: i DURAN DURAN premiati con l’MTV Video Visionary Award

0
821

image

MTV RIVELA UNA NUOVA CATEGORIA: THE VIDEO VISIONARY AWARD

LE STELLE DEL ROCK DURAN DURAN SARANNO I PRIMI AD ESSERE PREMIATI

SI CONTINUA A VOTARE SU MTVEMA.COM SINO ALLE 23.59 DEL 24 OTTOBRE

MTV ha annunciato oggi una nuova categoria di premio che sarà svelata durante gli EMAs: l’MTV Video Visionary Award. La categoria onorerà i più grandi pionieri che hanno fatto della video music una forma d’arte e i destinatari inaugurali del premio saranno proprio i Duran Duran.

Il sound unico dei Duran Duran insieme al loro forte visual sense ha influenzato non solo una generazione di musicisti e creativi, ma continua a riscuotere un grande successo in tutto il mondo. La band può considerarsi una tra le più grandi pioniere della video music, il loro stile inconfondibile ha avuto un innegabile impatto sulla storia della musica, dagli inizi di MTV sino ai giorni nostri.

“ Non è un caso che il nostro successo è avvenuto pari passo con la crescita e il dominio mondiale di MTV. La nascita dei video musicali, come un modo per portare contemporaneamente la nostra musica ad un pubblico globale , ha rivoluzionato il business. Abbiamo usato questa nuova forma di produzione di contenuti e l’abbiamo fatta nostra, facendo esperinze incredibili giradno i nostri video. Abbiamo lavorato con alcuni dei registi più talentuosi del mondo – senza i quali non saremmo stati onorati oggi. Siamo davvero orgogliosi di essere i destinatari di questo nuovo premio. Grazie MTV” hanno dichiarato I Duran Duran.

Gli MTV EMA, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, saranno in diretta su tutti i canali MTV del mondo Domenica 25 Ottobre e in Italia saranno in onda in contemporanea su MTV8 (canale 8 del dtt), su MTV Music (canale 67 del dtt), su MTV Next (canale 133 di Sky) a partire dalle ore 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show. Gli MTV EMA saranno inoltre disponibili su Sky Go e Sky Online.

Ed Sheeran presenterà lo show insieme a Ruby Rose. Gli artisti già annunciati che saliranno sul palco degli MTV EMA 2015 sono Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, twenty one pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne, Martin Garrix, Afrojack, Macklemore & Ryan Lewis, Andrea Bocelli e Justin Bieber.

Ma non è tutto, perchè a salire sul palco ci saranno anche Charli XCX, Tinie Tempah, Hailey Baldwin, Mark Ronson, Ashley Benson, Fifth Harmony, Martin Garrix e Shay Mitchell in qualità di presenter per consegnare i premi ai vincitori.

image

Le votazioni sono sempre aperte su mtvema.com fino alle 23.59 del 24 Ottobre

About the 2015 MTV EMA
Gli 2015 MTV EMA, sponsorizzati da Tezenis Underwear, Guitar Hero Live, TIM Young & Music e Puma, saranno trasmessi in tutto il mondo Domenica 25 ottobre dalle ore 21.00 in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, in collaborazione con Expo Milano 2015 e come parte del calendario di Expoincittà. Uno dei più grandi eventi musicali dell’anno che celebra gli artisti più amati a livello globale, gli MTV EMA fanno vivere agli appassionati di musica un’esperienza unica e multi-piattaforma attraverso i 60 canali, gli oltre 300 media digitali e le piattaforme del network MTV. Segui MTVEMA su Facebook, Twitter, Instagram, e Vine, e partecipa alla conversazione sui social media con l’hashtag #MTVEMA. I fan sono invitati a partecipare alla campagna MTV EMA 2015 conMTV Bump. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono i Produttori Esecutivi degli MTV EMA 2015.

About MTV
MTV è il primo brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa della cultura per la millennial generation, per gli amanti della musica e degli artisti, e un brand da sempre pioniere nel creare programmi innovativi per ragazzi. MTV riflette e crea cultura pop con I suoi contenuti create attorno al racconto di storie, alla scoperta della musica in tutte le sue forme e l’attivismo a livello social, tutto attraverso TV, online e mobile. Fuori dagli Stati Uniti, MTV fa parte di Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA), uno dei principali editori che creano programmi e contenuti su tuttele piattaforme.
In Italia, MTV fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.