Misty Copeland e Roberto Bolle aprono la Stagione di Balletto con Romeo e Giulietta

0
1558

La recita del 31 dicembre vedrà eccezionalmente il ritorno alla Scala di Alessandra Ferri con Herman Cornejo

Il prossimo 20 dicembre sarà Romeo e Giulietta di Prokof’ev nella coreografia di Kenneth MacMillan il titolo di apertura della Stagione di Balletto 2016/2017 del Teatro alla Scala.

taglioalta_001-278
Protagonista accanto all’étoile Roberto Bolle sarà la Principal dell’American Ballet Theatre Misty Copeland che debutta al Teatro alla Scala.

o-misty-copeland-facebook

La rappresentazione del 31 dicembre sarà una serata di Gala che vedrà l’atteso ritorno alla Scala di Alessandra Ferri come Giulietta accanto al Romeo di Herman Cornejo, Principal dell’American Ballet Theatre, anche lui al debutto scaligero.

ferri-cornejo-3-692949_tn

Le date delle rappresentazioni restano le medesime della prevista Coppélia con la nuova coreografia di Mauro Bigonzetti, cancellata per indisposizione del M° Bigonzetti.

Il M° Bigonzetti tornerà come previsto dal 20 maggio per il nuovo Progetto Händel con le étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle

Romeo e Giulietta, già previsto in calendario dal 23 settembre al 18 ottobre 2017, sarà sostituito nelle stesse date da un nuovo titolo che sarà comunicato nei prossimi giorni.