Per la prima volta a Roma arriva questo piccolo gioiello del teatro contemporaneo, prodotto da E.A.R. Teatro di Messina, scritto diretto e interpretato da Giampiero Cicciò, affiancato da una bravissima Federica De Cola. La storia racconta di un travestito siciliano realmente esistito. Tre notti: Natale, Capodanno, Epifania. Un universo sommerso e sconosciuto ai più, prende vita col buio. Un anziano travestito siciliano (drag singer fallita) e una giovane romana ombrosa e litigiosa che svende il proprio corpo dopo aver tentato una carriera teatrale, si confidano, si fanno compagnia, si confrontano tra aspre schermaglie e slanci d’affetto svelando il nostro mondo ai margini.
Unanime il consenso anche da parte della critica:
“‘Lei e lei’ mette a nudo senza pietà le ipocrisie di una città bigotta… Bravissimi Federica De Cola e Giampiero Cicciò”.Sicilians.it (Elisabetta Raffa)
“Lascia senza fiato, trascina, coinvolge, emoziona”. L’opinione (Adele Fortino)
“Applausi a scena aperta per “Lei e lei”… Una pièce che galleggia ed emerge nel torbido e infido mondo della prostituzione…”. Infomessina.it (Christian Cannavò)
“…un destino dove appari in un modo e sei in un altro… Il talento di Federica De Cola e Giampiero Cicciò regala al pubblico emozioni forti”. Eco del Sud (Massimiliano Cavaleri).
“Entusiasmante debutto per “Lei e lei”… Novanta minuti impeccabili che alternano momenti di solenne commozione a pause di puro divertimento”. Tempo Stretto (Giuseppina Borghese)
“Commedia amara con la leggerezza dei tacchi a spillo… Giampiero Cicciò e Federica De Cola hanno fatto ridere, hanno commosso, hanno coinvolto…”. Messina Ora (Palmira Mancuso)
“’Lei e lei’ è come un piccolo trattato sociopsicologico, senza averne la severa serietà, percorrendo la strada dell’ironia”. Gazzetta del Sud (Vincenzo Bonaventura)
“In ‘Lei e lei’, tra battute fulminee e caustiche, momenti di vera poesia anche là dove sembrerebbe non esserci…”. RTP TV (Matteo Pappalardo)
Non resta che andare a vederlo!!
curiosità sugli interpreti:
Giampiero Ciccciò https://it.wikipedia.org/wiki/Giampiero_Cicci%C3%B2
Federica De Cola
https://it.wikipedia.org/wiki/Federica_De_Cola
Teatro Lo Spazio via Locri 42 (traversa di Via Sannio)Roma 06/77o76486
Da maretedi a sabato ore 20,45 domenica ore 17