A La Spezia ‘A steady rain’, il prequel della serie ‘True detective’

0
289

Il 28 e 29 dicembre 2016 alle 21 a La Spezia presso il Centro Culturale Dialma Ruggero in scena ‘A steady rain’, il prequel di True detective, scritto dall’autore cult Keith Huff, tra gli autori della fiction House of Cards e ispiratore della serie tv di grande successo True Detective.
‘A steady rain’ è stato portato al successo a Broadway nel 2009 da Hugh Jackman e Daniel Craig.

Hugh Jackman e Daniel Craig a Broadway
Hugh Jackman e Daniel Craig a Broadway

Lo spettacolo è diretto e interpretato da Matteo Taranto e Davide Paganini.

“Joey (alcolista e riflessivo) e Denny (sociopatico narcisista) sono migliori amici dai tempi dell’asilo e dopo aver lavorato insieme per diversi anni a Chicago come poliziotti, sono diventati come due fratelli: Joey aiuta la moglie e figli di Denny; Denny mantiene Joey lontano dalla bottiglia. Una chiamata per disturbo della quiete pubblica darà una svolta decisiva alla loro amicizia mettendola a dura prova. Il risultato sarà un viaggio difficile in una torbida zona morale, in cui la fiducia e la fedeltà lotteranno per la sopravvivenza in un contesto, che fa riflettere, fatto di protettori prostitute, e criminali.”

Un dialogo scuro, tagliente, un frenetico botta e risposta sostenuti da una pioggia costante, esplorano la complessità di un legame fraterno viziato da affari interni, violenza nelle le strade più difficili di Chicago.

Matteo Taranto
Matteo Taranto

Matteo Taranto, attore spezzino, lo abbiamo visto al cinema in ‘Paz’, ‘Mine vaganti’, ‘007 Spectre’. Recentemente è stato protagonista de ‘La macchinazione’, il film su Pasolini con Massimo Ranieri.

Davide Paganini
Davide Paganini

Davide Paganini, di Sestri Levante, ha recitato in ‘Sotto il sole della Toscana’, “Faccio un salto all’Avana” e ‘Romanzo di una strage’. (R.B.)

img_0593