LA MASCHERA DEL SILENZIO Da “Persona” di Ingmar Bergman Adattamento e Regia Luca Gaeta al Teatro Stanze Segrete di Roma dal 30 novembre

0
120

In scena dal 30 novembre al 5 dicembre al Teatro Stanza Segrete di Roma, a Trastevere LA MASCHERA DEL SILENZIO da “Persona” di Ingmar Bergman, un adattamento e regia di Luca Gaeta, con Alessia De Bortoli, Gabriele Guerra e Desiree Tortorici.

L’attrice Elisabeth si chiude in un ostinato ed incomprensibile mutismo. Viene presa in cura dall’infermiera Alma e tra le due sembra nascere un’amicizia profonda, fatta di confessioni, sentimenti e pensieri profondi. Ma la maschera che tutti noi indossiamo di volta in volta può cambiare identità e, finalmente, cadere. Alma scopre la ragione del mutismo di Elisabeth e da lì qualcosa si spezza. Navigare nei propri mari del resto è un viaggio molto pericoloso, un lusso per chi ha la forza di affrontarlo. C’è molta poesia nel cinema di Ingmar Bergman, nessun regista è mai riuscito a scandagliare così bene l’animo umano. “Persona mi ha cambiato la vita, non è un’esagerazione” le sue parole. La messa in scena si prefigge l’obiettivo di comprenderne il perché.

Teatro Stanze Segrete di Roma

via della Penitenza 3

tessera semestrale obbligatoria € 3

Ingresso riservato ai soci

Info: info@stanzesegrete.it

tel 06 687 2690