Il Gruppo Armani, Dezer Development e The Related Group

0
491

la partnership per Residences by Armani/Casa a Miami, Florida

 Il Gruppo Armani annuncia l’esclusiva partnership tra l’Interior Design Studio Armani/Casa, Dezer Development e The Related Group per la realizzazione di unità residenziali di lusso, aree comuni e amenities del progetto Residences by Armani/Casa a Miami, in Florida.
César Pelli, architetto di origini argentine e di fama internazionale, creatore delle Petronas Towers in Malesia e dell’Adrienne Arsht Center a Miami, ha progettato una torre di sessanta piani sulla costa, a Sunny Isles Beach, a nord di Bal Harbour, in Florida, con duecentosessanta unità abitative che riflettono le diverse sfaccettature della sensibilità estetica di Giorgio Armani, nel segno della funzionalità e di un profondo senso del comfort.
“Armani/Casa è nata dal desiderio di applicare la mia sensibilità estetica all’interior design. È un piacere collaborare a questo importante progetto con un architetto di grandi capacità come César Pelli. Abbiamo l’opportunità di creare qualcosa di veramente speciale, uno spazio abitativo unico, pervaso da un’eleganza raffinata e moderna”, ha dichiarato Giorgio Armani.
“Siamo entusiasti di poter lavorare con un uomo di talento come Giorgio Armani nel settore dell’edilizia residenziale, che rappresenta un ulteriore ampliamento del suo marchio”, afferma Gil Dezer, Presidente di Dezer Development. “La torre diventerà un esempio perfetto del lifestyle Armani; sarà caratterizzata da un lusso e un’eleganza unici, proprio come tutti gli altri edifici di Dezer Development.”
“Sono lieto che The Related Group sia parte di questa collaborazione con personalità straordinarie come César Pelli e Giorgio Armani. Residences by Armani/Casa porta un gusto di totalmente nuovo a Sunny Isles Beach, che è diventata una delle zone costiere più famose al mondo per la presenza di sofisticati complessi abitativi e per il design”, ha aggiunto Jorge M. Pérez, fondatore di The Related Group.
Il completamento del progetto Residences by Armani/Casa al 18975 di Collins Avenue è previsto nel 2016.

Armani/Casa e l’Interior Design Studio

Armani/Casa, a più di dieci anni dalla sua nascita, si distingue come leader mondiale nel mercato dell’arredo di lusso. Sinonimo di lifestyle, eleganza e stile, nasce dal sogno abitativo di Giorgio Armani: un luogo intimo ma sofisticato e unico, dove ritrovare sempre comfort e armonia. Dal 2003 l’Interior Design Studio Armani/Casa offre a privati e a property developers un servizio completo di interior design, che parte dalla fase concettuale fino alla supervisione dell’esecuzione del progetto. L’attività dello Studio consiste nell’elaborare, sotto la direzione artistica di Giorgio Armani, soluzioni creative frutto di una scrupolosa attività di ricerca architettonica e formale, oltre che del contesto culturale, della geografia del luogo e del contenitore architettonico. Vengono così definiti progetti unici nelle loro valenze estetiche e perfettamente integrati per caratteristiche e valori. La ricerca riguarda anche la selezione di tutti i materiali, colori e finiture di fit-out oltre che la progettazione di tutti gli arredi built-in o su misura proprio nell’intento di connotare ogni progetto come unico, secondo le esigenze del cliente. Tra i progetti più recenti dell’Interior Design Studio Armani/Casa vi sono le Maçka Residences a Istanbul in Turchia, The World Towers a Mumbai in India e Century Spire a Makati nelle Filippine.
Armani/Casa è presente in 40 paesi in tutto il mondo con un totale di 53 punti vendita, di cui 31 negozi monomarca e 22 shop-in-shop.

Dezer Development

Dezer Signature Brands, parte di Dezer Development, è specializzata in collaborazioni volte allo sviluppo di complessi residenziali di lusso per i grandi brand del lifestyle. L’azienda lavora a stretto contatto con prestigiosi marchi di fama mondiale per sviluppare soluzioni abitative uniche in alcune delle migliori location del mondo. Dezer Signature Brands ha un accordo generale di licenza con Porsche Design. Gil Dezer, proprietario di Dezer Signature Brands, è uno degli imprenditori più stimati del sud della Florida, oltre a essere uno dei più grandi proprietari di complessi edilizi sul lungomare di Sunny Isles Beach. I Dezer possiedono circa 27 acri di edilizia di lusso con vista sull’oceano, tra cui 640 metri di spiaggia tra la 158th Street e la 191st Street lungo Collins Avenue: sicuramente una delle più grandi holding private e sviluppabili di edilizia sull’oceano in tutta la Florida.

 

The Related Group

The Related Group, fondato nel 1979, ha creato progetti residenziali innovativi che negli ultimi trent’anni hanno rivoluzionato il paesaggio urbano della Florida meridionale, coinvolgendo grandi nomi dell’arte, della moda e del design da tutto il mondo. La società a capitale privato ha costruito e gestisce più di 85.000 condomini e complessi residenziali, ed è nota in tutto il mondo per il design sofisticato e la progettazione di abitazioni di lusso, centri polivalenti e condomini ad un prezzo accessibile, spesso in quartieri emergenti o non ancora valorizzati. L’azienda è una tra le più grandi realtà del business di cultura ispanica negli Stati Uniti, con un portfolio progetti stimato oltre i quindici miliardi di dollari. TIME Magazine ha menzionato Jorge Pérez – CEO, Presidente e Fondatore di Related – nel novero dei 25 personaggi di cultura ispanica più potenti degli Stati Uniti.
 

Pelli Clarke Pelli Architects

Fondata nel 1977 e diretta da César Pelli, Fred Clarke e Rafael Pelli, la Pelli Clarke Pelli Architects ha progettato alcune delle costruzioni più celebri del mondo, tra cui il World Financial Center a New York, le Petronas Towers a Kuala Lumpur e l’International Finance Centre di Hong Kong. La società gode di un enorme successo di critica e ha ricevuto centinaia di premi di architettura, tra cui l’American Institute of Architects’ Firm Award.