Il 20 maggio al Nuovo Teatro Ariberto di Milano concerto di John Statz

0
908

Il nuovo tour europeo di John Statz, che per la prima volta si esibirà anche in Italia, sbarca sul palco del Nuovo Teatro Ariberto di Milano per farsi spettacolo a tutto tondo, un intreccio di arti, storie e buone cause. Il giovane cantautore statunitense, anima sincera e sobria del cantautorato a stelle e strisce, con echi di Ryan Adams e Jayhawks, proporrà al pubblico dell’Ariberto i suoi nuovi lavori, da “The Fire Sermon” al recentissimo “Darkness on the San Juans”. Per la rivista “Americana Songwriter”, Statz “scrive quel genere di canzoni che ti rimangono nella mente e nei pensieri molto a lungo dopo averle ascoltate”.

Ad aprire il concerto e a suonare insieme a Statz sarà BandaFenice, la banda capitanata da Marco Filatori che “suona inedito, suona italiano”. La serata al Nuovo Teatro Ariberto sarà l’occasione per sostenere il progetto Centro di Cardiochirurgia Salam Center a Khartoum in Sudan di EMERGENCY, in occasione del 24esimo compleanno della onlus fondata da Gino Strada, attraverso il ricavato della vendita dei CD in limited edition del cantautore americano, le cui cover saranno stampate per l’occasione dal brand tutto italiano Benheart, artigiani fiorentini di eccellenza nella lavorazione delle pelletterie e molto vicini a tutto ciò che è beneficienza e solidarietà. Non è finita, però. Durante il concerto il pittore Gregorio Mancino, fondatore di MovimentArt, si esibirà in un live painting e le sue creazioni, al termine del concerto, verranno simbolicamente battute all’asta ed il ricavato destinato interamente al progetto di Emergency. Alcuni testi di Statz saranno letti e interpretati da Giambattista Anastasio che introdurrà anche la serata.

Anche parte del ricavato dell’apericena sarà devoluto al medesimo progetto di Emergency. Alla serata sarà presente la Dott.ssa Manuela Valenti, referente per la pediatria della Medical Division dell’Associazione che si occupa dei progetti di Emergency in Sudan e volontari di Emergency con un banchetto dedicato.

Il sito del teatro: http://www.nuovoteatroariberto.it (R.B.)

John Statz