Il 16 giugno al Base ‘M8 – PROSSIMA FERMATA MILANO’

0
58

Il 16 giugno 2018, dalle ore 20, presso il BASE di Via Bergognone 34 a Milano, si svolgerà l’evento ‘M8 – PROSSIMA FERMATA MILANO’.

Cosa può accadere se 8 autori, della scena contemporanea teatrale e musicale, provano a raccontare la città di Milano? Se lo chiede Animanera, chiamando otto drammaturghi e musicisti, legati al capoluogo lombardo, per ri-scrivere la città, e la risposta è: M8 – PROSSIMA FERMATA MILANO.

Milano viene così manipolata e immaginata da otto voci diverse, restituita nella sua molteplicità d’aspetti, attraverso otto storie, otto sguardi particolari, dove la città si trasforma in un’idea.

M8 – PROSSIMA FERMATA MILANO promuove la drammaturgia contemporanea, propone 8 pièces inedite, una linea immaginaria della Metropolitana Milanese con otto stazioni poetiche. Ogni stazione una storia, un modo di interpretare Milano attraverso lo sguardo attento e originale di otto autori-musicisti della scena contemporanea.

Lo spettacolo-evento della lunga notte di M8 è una panoramica di questa molteplicità di racconti. Imparare ancora a fermarsi per guardare, in questo mare frenetico, la tumultuosa bellezza di una città, con il suo scenario presente e futuro.

Un grande evento di drammaturgia e musica contemporanea nello spazio BASE di Milano, un nuovo e grande punto di riferimento della città.
Una maratona di otto voci in un unico evento. Quattro corti teatrali in sequenza, una performance sonora (in loop) e tre concerti nel cortile all’aperto.
DJ top per un finale bomba: si festeggiano i 20 anni di Animanera.

Conferenza stampa a Palazzo Marino

Regia: Aldo Cassano
Con: Francesco Aricò, Camilla Barbarito, Emanuela Bosone, Giorgia Coco, Natascia Curci, Angelo Di Genio, Enzo Giraldo, Federica Fabiani, Fabrizio Lombardo, Veronica Lucchesi, Sergio Mangiaracina, Giuseppe Scoditti.
Coordinamento autori: Greta Cappelletti     (R.B.)