Gli eventi della settimana al Teatro Franco Parenti di Milano

0
453

Dal 27 maggio al 12 giugno 2016 in scena “BAD and Breakfast – la casa felice”, regia e testo di Rosario Lisma, con Marco Balbi, Anna Della Rosa, Rosario Lisma, Andrea Narsi, Produzione Teatro Franco Parenti in collaborazione con Jacovacci e Busacca, scene e costumi di Guido Buganza.

BAD and breakfast_02
BAD and breakfast

Ultimo testo di Rosario Lisma che, dopo lo straordinario successo di ‘Peperoni Difficili’, prosegue sulla strada della commedia umoristica macchiandola, questa volta, di noir surreale.

Antonio e sua moglie Gaia, una giovane coppia di laureati ma sottoccupati e infelici, abitano ancora nella casa paterna di lui. Improvvisa arriva la notizia di un grave attentato a Sharm El Sheik dove gli anziani genitori, Felice e Letizia erano in vacanza. Alla nefasta notizia, comunicata dal maresciallo dei carabinieri, la coppia reagisce senza alcun pudore con una sinistra gioia, sorprendendo anche il notaio amico di famiglia.
Finalmente i giovani si sono liberati dei loro vecchi. Ma soprattutto erediteranno la casa nella quale vivono da eterni bamboccioni e realizzeranno il sogno da tanto tempo pianificato: il loro Bed and Breakfast! Tutto sembra filare liscio, se non fosse che…

 

Il 29 maggio 2016 in sala Grande, per il Festival internazionale di cultura ebraica, ELIA SHILTON in QOHÉLET, coreografie Emanuela Tagliavia, regia Federica Santambrogio, danzatori Donato Demita, Liber Dorizzi, Anna Kolesarova, Filippo Porro, musica di e con Anton Dressler /clarinetto live electronics.

 

Elia Shilton
Elia Shilton

L’idea di rappresentare il Qohélet attraverso parola, danza e musica nasce dalla profonda forza del testo e dalla contrapposizione tra vitalità e caducità, tra l’energia della danza e la saggezza della parola.

La musica in improvvisazione segue un andamento che non è precostituito ma scaturisce dall’urgenza dello sguardo sull’esistenza umana. Qohélet, colui che prende la parola, per cercare, per conoscere, per gridare.

 

Il 30 maggio alle h:15.00 Filippo Del Corno, assessore alla cultura del Comune di Milano, discute con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini e con Beppe Sala, Candidato Sindaco della città di Milano, su “M I L A N O: LA CITTA’ DELLA CULTURA”. (R.B.)

caimi
La piscina Caimi, presto riaperta alla città