GIORGIO ARMANI APRE IL NUOVO CONCEPT STORE ARMANI/ISTANBUL

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Concept store
Armani/Istanbul, situato su viale Abdi İpekçi, 41 di Nisantasi, il più prestigioso quartiere del lusso, nella parte
europea della città.

Articolato su 6 piani vendita per una superficie totale di circa 1800 metri quadrati, Armani/Istanbul prosegue
la strategia inaugurata nel 2000 con l’apertura di Armani/Manzoni 31 Milano e offre uno spazio composito in
cui vivere l’esperienza completa della moda Armani, riunendo sotto un’unica insegna le diverse collezioni
uomo e donna, Giorgio Armani, Emporio Armani, EA7, Armani Jeans e Armani Junior.

“Sono molto orgoglioso di questa apertura perché rappresenta un passo importante nella strategia di
espansione del mio marchio in una città come Istanbul, cosmopolita per definizione. I nuovi negozi all’interno
del concept store, tra i quali i primi in città dedicati alle collezioni Giorgio Armani, seguono un principio di
integrazione e armonia, pur mantenendo caratteri riconoscibili. Ho infatti voluto che la continuità restituisse,
anche visivamente, la coerenza articolata del mio mondo”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Armani/Istanbul si sviluppa all’interno della Abdi Ipekci Caddesi, l’edificio progettato e costruito per diventare
un nuovo punto di riferimento architettonico nel quartiere dello shopping di lusso grazie alla suggestiva
facciata e allo straordinario allestimento degli interni, studiati appositamente da Giorgio Armani in
collaborazione con il suo team interno di architetti. La facciata principale è interamente realizzata da lame
metalliche color bronzo a tutta altezza che compongono su grande scala l’iconica lettera ‘A’ luminosa. Il retro
della torre, rivestito in metallo color greige, ripropone attraverso lame verticali, la grande lettera ‘A’ in
negativo.

Le linee curve e avvolgenti costituiscono il trait d’union di tutti gli spazi, che sono accomunati anche dalla
palette cromatica in cui predominano i colori tenui grigio, argento, sabbia, a contrasto con il bianco avorio e il
nero.
I vari piani sono collegati tra loro, oltre che dall’ascensore, da una scala che riprende l’elemento decorativo
del bambù.

Le boutique Giorgio Armani donna e uomo, le prime aperte a Istanbul, rispettivamente al pian terreno e al
primo piano dell’edificio, si contraddistinguono per le atmosfere intime ed eleganti. Il soffitto in marmorino, le
pareti con elementi decorativi bambù, il pavimento in luminosa pietra greige, i tappeti in lino grigio e le
sedute Armani/Casa creano un ambiente ricercato e raffinato. Al primo piano, in continuità con la boutique
Giorgio Armani, è situato un giardino pensile con avvolgenti sedute circolari e gruppi di palme.

Caratterizzano le aree della collezione Emporio Armani ed EA7, al secondo e terzo piano, casellari luminosi
in vetro extra chiaro, pareti rivestite in tessuto prezioso e cristallo nero a contrasto, soffitti in marmorino,
pavimenti color grigio chiaro. Un concept che conferisce al luogo un aspetto moderno e dinamico.

Al quarto piano il negozio Armani Jeans riprende alcuni elementi del concept Emporio Armani, rivisitati e
alleggeriti nei materiali per conferire un aspetto giovane e ricercato.
Gli spazi di vendita includono al piano interrato la collezione Armani Junior: legni chiari, arredi e pannelli in
pelle beige alternati a pareti luminose creano un ambiente caldo e accogliente.

Giorgio Armani

La collezione Giorgio Armani nasce nel 1975 quando lo stilista riscrive i canoni e le proporzioni del
guardaroba da uomo, puntando su una scioltezza e un’eleganza inedite. L’anno dopo, intuendo i bisogni di
una donna che cambia, propone le stesse giacche, morbide e destrutturate, come base del guardaroba
femminile. Da allora la linea non ha mai smesso di evolversi, mantenendo come tratto saliente la ricerca di
uno stile essenziale, mai ostentato. Elegante, moderna e sofisticata, la collezione Giorgio Armani si
distingue per l’eccellenza della realizzazione, l’estrema cura dei dettagli, la purezza delle linee e l’uso di
materiali di grande qualità. Gli abiti sono pensati per sottolineare la personalità di chi li indossa, senza che il
vestito prevalga sulla persona. La collezione Giorgio Armani donna risponde alle esigenze della donna
contemporanea con proposte sofisticate adatte a diversi ambiti professionali e creazioni da sera di grande
magia. La collezione Giorgio Armani Uomo è espressione di un’eleganza sicura e trasversale: il concetto di classico è riscritto puntando su una contemporaneità senza tempo. La linea Made to Measure permette di
coniugare le esigenze del cliente allo stile Armani, con naturalezza. Gli accessori completano e sottolineano
l’immagine: realizzati a mano, rigorosamente in Italia, usando solo pellami di pregio, esprimono un savoir
faire artiganale che si traduce in design elegante e sofisticato. Gli accessori completano e sottolineano
l’immagine. Gli occhiali, in particolare, sono realizzati con tecnologie all’avanguardia e si caratterizzano per
le forme sobrie e pulite.

Emporio Armani

Emporio Armani è la linea pionieristicamente lanciata da Giorgio Armani nel 1981 destinata ai giovani. E il
nome è rivoluzionario, con il termine Emporio che rimanda a un concetto di moda democratica. Anche la
strategia di comunicazione, sviluppata all’inizio con il Magazine e con l’enorme murale rinnovato ancora oggi
stagionalmente nel centro di Milano, è innovativa. Da subito Emporio Armani diventa fenomeno di costume e
il logo con l’aquila che lo caratterizza è simbolo di appartenenza. Negli anni la collezione si è evoluta ed è
cresciuta, e oggi Emporio Armani è una linea completa, dallo spirito dinamico e moderno. Vi si ritrovano le
caratteristiche di scioltezza e di eleganza dell’estetica Armani, declinate in un linguaggio incalzante e
metropolitano. È espressione di vitalità e spensieratezza, con un’allure e una dignità speciali. Emporio
Armani è una collezione ricca di idee, di soluzioni, di proposte sempre coerenti che riflette il modo in cui oggi
i giovani vivono lo stile. La collezione comprende anche una linea di occhiali, trasversali e incisivi, orologi e
gioielli pensati per i giovani di oggi e il loro stile di vita dinamico.

EA7

Dedicata a chi pratica lo sport con passione, la linea sportiva EA7 Emporio Armani è stata concepita per
valorizzare la prestazione garantendo il massimo del comfort. Nata come declinazione sportiva dell’Emporio
Armani nel 2004, nel corso di questi anni EA7 ha maturato una propria identità fortemente connotata. La
linea, che propone un abbigliamento sempre più tecnico, si prefigge di soddisfare le esigenze degli
appassionati di sport e degli atleti professionisti, in sette diversi ambiti sportivi: sailing inspired, ski and
mountain outdoor, outdoor, training, basketball, tennis, golf. La collezione si distingue per i tagli ergonomici e
per le caratteristiche traspiranti, assorbenti e idrorepellenti che privilegiano fibre naturali, tessuti leggeri e
sottili ma resistenti ai movimenti. Completano l’abbigliamento gli accessori: borse da palestra, accappatoi e
calzature per il training e il running.

Armani Jeans

Nata nel 1981, Armani Jeans esprime l’idea di Giorgio Armani di uno stile giovane, rilassato, moderno e
trendy, attraverso una collezione incentrata sul denim, ma che offre anche una gamma di modelli ready-to-
wear per uomo e donna e una vasta serie di accessori. Il denim, cuore della collezione, è disponibile in vari
stili, tagli e lavorazioni. Armani Jeans propone inoltre T-shirt, pantaloni chino, giacche, abiti e gonne.
Numerosi modelli sono prodotti con tessuti o lavorazioni speciali mirate a rispettare l’ambiente. È una
collezione moderna ricca di tecnologie all’avanguardia, pensate in particolare per i loro vantaggi dal punto di
vista ecologico.

Armani Junior

La collezione Armani Junior (dai 2 ai 16 anni) è molto varia, adatta ai diversi momenti della vita dei bambini
e dei ragazzi per i quali è stata creata: un felice abbinamento tra sensibilità, moda, comodità, colore e
disinvoltura. Ampia la gamma di prodotti per maschi e femmine: T-shirt, felpe, gonne, jeans e chino,
capispalla e abiti d’impronta fashion, tutti realizzati in tessuti morbidi, confortevoli e naturali. Completa la
collezione la serie di accessori tra cui calzature, piccole borse, cinture e cappelli.

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con oltre 6.700 dipendenti e 12 stabilimenti di
produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende direttamente prodotti di moda e lifestyle quali
abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti
marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ Armani Jeans, A|X Armani
Exchange, Armani Junior e Armani/Casa. La rete distributiva a insegna propria del Gruppo conta oggi 2.473 punti
vendita e comprende: 164 Giorgio Armani, 271 Emporio Armani, 469 Armani Collezioni, 270 A/X Armani Exchange, 722
AJ Armani Jeans, 167 Armani Junior, 59 Armani/Casa, in più di 60 Paesi nel mondo. 

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