Gattinoni ambasciatrice della moda italiana nel Sultanato dell’Oman

0
516
Per la prima volta il Sultanato dell’Oman si apre alla moda



   La Maison Gattinoni Ambasciatrice del
Made in Italy 
con la Mostra:
Fernanda Gattinoni. Moda e Stelle ai
Tempi della Hollywood sul Tevere
         17-23 marzo 2014- Royal Opera House,
Mascate
                                           &
         Fashion Show Alta Moda Primavera Estate
2014
         18 marzo 2014, Chedi, Muscat
        

    

La Maison Gattinoni sarà per la prima volta in assoluto Ambasciatrice ideale della moda italiana  nel Sultanato dell’Oman, uno dei più importanti paesi al mondo grazie alla sua cultura, al turismo e ai magici paesaggi da mille e una notte. Sotto l’Alto Patronato di HRH Sayyida Dr. Mona bint Fahad Al Said e sotto l’egida di S.E. Paola Amadei,  Ambasciatrice d’Italia a Mascate, la maison Gattinoni sarà presente con due attesissimi eventi:la mostra Fernanda Gattinoni. Moda e Stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere, curata da Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni Couture e Vicepresidente Sezione Tessile Abbigliamento e Moda di Unindustria, allestita nello splendido Royal Opera House e  la cui vernice è prevista per lunedì 17 marzo 2014  alla presenza della Casa Reale Omanita, delle più importanti cariche dello Stato, della stampa locale e internazionale. Per l’edizione omanita l’esposizione, che esalta il connubio tra la grande couturière Fernanda Gattinoni, fondatrice  nel 1946 della maison, e le dive del Cinema della Hollywood sul Tevere e della Dolce Vita, sarà arricchita dal percorso fotografico “Roma è di Moda”, scatti d’autore a cura del fotografo Paolo Belletti, styling Lucia de Grimani, che raccontano in un’ideale promenade le più insolite mirabile architettoniche della Capitale unite alla moda.
Martedì 18 marzo nella suggestiva cornice del Chedi Muscat sfilerà la collezione Gattinoni Haute Couture Primavera Estate 2014, “la Nuvola”. Per l’importante occasione Guillermo Mariotto, Direttore Creativo dell’Alta Moda della maison Gattinoni, ha creato l’abito “Omaggio all’Oman” che aprirà il defilé. In passerella anche un’antologia dei più eleganti evening dress, che  da sempre caratterizzano l’inconfondibile stile Gattinoni.
“In un progetto di espansione come quello che la nostra griffe sta attraversando,il Sultanato dell’Oman, che per la prima volta in assoluto si aprirà alla moda,  rappresenta un punto di forza e di grande sviluppo” -dichiara Stefano Dominella che sarà presente a Mascate – “ Siamo onorati di essere in Oman, terra ricca di cultura e di tradizione, con due eventi molto attesi dalle istituzioni, dai buyer e dalla stampa locali. E’ proprio il fascino della nostra storia legata all’Alto Artigianato e al bello e bel fatto tipicamente italiano, la conferma della nostra presenza in un Paese pronto a nuove sfide e a nuove prospettive, anche commerciali.
Innovative strategie di marketing, di comunicazione e d’immagine abbinate alla tradizione sartoriale, sono gli elementi che rendono la maison Gattinoni tra le più longeve e apprezzate nel panorama della moda internazionale e, per questo, Ambasciatrice ideale del Made in Italy nel mondo.