Esce “Io e lei”, commedia con Margherita Buy e Sabrina Ferilli

0
1288

Esce il 1° ottobre in 200 sale italiane il film “Io e lei”, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e Lucky Red, diretto da Maria Sole Tognazzi, da lei anche scritto insieme ad Ivan Cotroneo e Francesca Marciano. Il film è interpretato da Margherita Buy e Sabrina Ferilli, affiancate da Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela ed Ennio Fantastichini.

Io_e_lei_Margherita_Buy_Sabrina_Ferilli_foto_dal_film_11_mid
Margherita Buy e Sabrina Ferilli

Maria Sole Tognazzi, che definisce questo film una commedia omo-sentimentale, ha avuto l’idea dopo aver rivisto in TV “Il vizietto”, interpretato da suo padre Ugo.

Io e lei
La regista tra Sabrina Ferilli e Margherita Buy

Il film racconta la storia di due donne che stanno insieme da cinque anni, che condividono la quotidianità e che si trovano ad affrontare una crisi di coppia che potrebbe dividerle: Federica (la Buy), architetto con un matrimonio alle spalle, madre di un figlio grande, ha sempre avuto difficoltà a venire allo scoperto, non si sente “una lesbica” come dice lei stessa con una punta di fastidio; Marina (la Ferilli), ex attrice che ora gestisce un ristorante bio, ha sempre amato le donne, viene da una famiglia popolana dove l’accettano pienamente, ha sempre la battuta pronta e niente peli sulla lingua.

Maria Sole Tognazzi aveva già diretto Margherita Buy due anni fa in “Viaggio sola”, suo terzo film dopo “Passato prossimo” e “L’uomo che ama”.

Margherita Buy per “Viaggio sola” aveva vinto il David di Donatello. Tra i moltissimi premi vinti il più recente è il Nastro d’Argento per “Mia madre”, di Nanni Moretti.

Margherita Buy all'anteprima milanese
La Buy all’anteprima milanese

L’ultimo film di Sabrina Ferilli è stato “La grande bellezza”, di Paolo Sorrentino. Tra i suoi maggiori successi di critica “La bella vita”, “Ferie d’agosto” e “Tutta la vita davanti”, diretti da Paolo Virzì. (R.Bocchi)

Armani all'anteprima milanese
Armani all’anteprima milanese