Il film, diretto da Billy Ray, è tratto dall’omonimo film del 2009 dell’argentino Juan Josè Campanella.
La trama: Una squadra affiatata di investigatori dell’FBI – Ray (Chiwetel Ejiofor) e Jess (Julia Roberts), assieme al loro supervisore, il procuratore distrettuale Claire (Nicole Kidman) – viene improvvisamente dilaniata quando scoprono che la figlia adolescente di Jess è stata brutalmente ed inspiegabilmente assassinata.

Tredici anni più tardi, dopo aver cercato ossessivamente ogni giorno questo inafferrabile assassino, Ray finalmente scopre una nuova pista che è certo gli permetterà di risolvere una volta per tutte il caso, inchiodare il feroce assassino e portare la tanto desiderata pace alla sua squadra. Nessuno è preparato ad affrontare uno scioccante e indicibile segreto che rivelerà gli effetti di una vendetta personale sull’animo umano. Intrecciando passato e presente, questo mistero profondamente stratificato esplorerà i bui confini tra giustizia e vendetta, ponendo la domanda: fino a che punto ci si può spingere per purificare un male incomprensibile?

Il regista Billy Ray ha avuto una candidatura all’Oscar per la sceneggiatura di ‘Captain Phillips’. Questo è il suo terzo film da regista, dopo “L’inventore di favole” (2003) e “Breach-L’infiltrato” (2007).
