Il 31 ottobre esce il nuovo film di Alessandro Siani ‘Il giorno più bello del mondo’, prodotto da Bartleby Film con Vision Distribution, in associazione con Buonaluna. Siani, che è autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Gianluca Ansanelli, torna sul set per la quarta volta come regista, dopo i grandi successi di ‘Il principe abusivo’ (2013), ‘Si accettano miracoli’ (2015) e Mister Felicità (2017).
L’attore e regista napoletano è il protagonista, insieme con Stefania Spampinato, conosciuta per il suo ruolo di Carina De Luca nella serie americana Grey’s Anatomy, al debutto assoluto in un lungometraggio italiano. Con loro Giovanni Esposito, l’attore inglese Leigh Gill (Il trono di spade, Joker), Stefano Pesce (R.I.S.) e i piccoli Sara Ciocca e Leone Riva.

La lavorazione ha toccato Napoli, Roma, Cernobbio, Fiuggi e Colmar in Francia.
Alessandro Siani prima di debuttare come regista era apparso come attore nei grandi successi ‘Benvenuti al sud’ e ‘Benvenuti al nord’.

SINOSSI
Arturo Meraviglia, che affronta le mille difficoltà di un piccolo teatro di avanspettacolo prossimo al fallimento, riceve un’eredità da un lontano zio. Illudendosi di poter saldare i debiti che lo opprimono, si ritrova invece a dover occuparsi di due bambini: Gioele e Rebecca. Ha quindi inizio una convivenza difficile tra i tre, condita da momenti divertenti ma anche di riflessione. Fino a quando si scoprirà che il piccolo Gioele è dotato di uno straordinario potere di telecinesi. Purtroppo alcuni pericolosi scienziati vorrebbero rapirlo per studiare le sue sorprendenti capacità. Arturo quindi è chiamato a salvare sia il suo teatro, sia il bambino, per realizzare appunto Il giorno più bello del mondo.

Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=ZR4j68Fp8CE (R. Bocchi)
