Esce al cinema ‘Come ti rovino le vacanze’

0
537
Dal 12 agosto al cinema arriva “Come ti rovino le vacanze”, una divertente road-comedy con Ed Helms e Christina Applegate, scritta e diretta da Jonathan Goldstein & John Francis Daley, al loro debutto alla regia.
Fin dai primi fotogrammi il film riesce a strappare diversi sorrisi, fino a diventare sempre più esilarante.
Il film spazia nei diversi generi di comicità, da quella più classica della commedia a quella surreale e demenziale, riuscendo a tenere sempre i giusti equilibri, grazie all’incalzare delle situazioni sempre diverse e inaspettate, ed anche alla bravura degli attori, che riescono a sdoganare situazioni impossibili e impensabili, con un approccio ai personaggi mai troppo sopra le righe, come  nelle disavventura con la fantastica auto, la Tartan Prancer, presa a noleggio da Rusty, il capofamiglia,! Un’auto tutta da scoprire!
I momenti divertenti del film sono diversi, ma sicuramente il bagno nelle “piscine sulfuree”, “la gita al Grand Canyon” insieme alla Tartan Prancer sono al top!
Per il suo genere un film più che riuscito, con una varietà di piccoli personaggi che contribuiscono a rendere impossibile e paradossale la vita della famiglia Griswold!
I Griswold sono apparsi per la prima volta sul grande schermo più di trent’anni fa, nella classica commedia “National Lampoon’s Vacation”, lasciando al pubblico il ricordo di tutti i disastri che possono accadere ad una famiglia in un viaggio on the road attraverso il Paese. Arrivare a Walley World, la destinazione avventurosa preferita d’America, è stata una fatica divertente per Clark Griswold, sua moglie Ellen, ed i loro figli impertinenti, Rusty e Audrey. Ma è stato anche un viaggio indimenticabile per gli spettatori di tutto il mondo, ed è diventato un grande successo ai botteghini. Nel corso degli anni, i Griswold ci hanno portato in una ‘vacanza europea’ con “Ma Guarda un po’ Sti Americani”, a Las Vegas con “Las Vegas – Una Vacanza al Casinò”, ed hanno condiviso un “Natale Esplosivo” con noi, entrando a far parte del nostro tessuto culturale.
Ed ora sono tornati.
Più grandi, ma non per questo più saggi. Ed Helms interpreta Rusty Griswold, che prende il testimone di suo padre, Clark, determinato a portare la sua famiglia nel rinnovato e più grande parco a tema di Walley World, finendo in situazioni anche più imbarazzanti durante il tragitto. (F.F.)