Da ottantanni l'iconico coccodrillo che guarda verso destra incarna il mito di LACOSTE

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Sono passati 80 anni da quando René Lacoste, noto come il “Coccodrillo” nell’ambiente tennistico per la sua attitudine a non mollare mai la presa, indossò per la prima volta la polo destinata a sconvolgere la moda maschile.
Era il 1933 e fino ad allora sui campi da tennis si vedevano solo camice a maniche lunghe in tessuto inamidato. Lacoste cambiò le carte in tavola proponendo un modello comodo e leggero a mezzamanica in jersey di cotone a nido d’ape, meglio conosciuto oggi come la classica polo LACOSTE. Il simbolo del Coccodrillo ne decora il lato sinistro, perenne omaggio all’uomo che l’ha concepita.
In 80 anni di storia, il marchio LACOSTE è diventato un vero e proprio simbolo di lifestyle. Presente in 110 paesi diversi e articolato in una rete distributiva che comprende anche 1160 boutique monomarca, LACOSTE ha chiuso il 2011 con un volume d’affari pari a 3,7 miliardi di euro al dettaglio, il cui 90% è stato generato al di fuori della Francia.
Un successo che non stupisce alla luce dell’incredibile qualità e della rinomata artigianalità che contraddistinguono i prodotti LACOSTE: la precisione dei tagli, la cura delle cuciture, la grande attenzione ai dettagli sono i punti chiave del know-how che ha guidato LACOSTE in questi 80 anni di storia.
Ogni linea sviluppata dal marchio presenta i segni di questo profondo amore verso l’abbigliamento di classe: LACOSTE mira a presentare ai suoi clienti linee dalla qualità ineccepibile e per questo cerca sempre partner di eccezionale esperienza e competenza. E certamente l’attuale prestigio del brand dipende in gran parte proprio da questa sua immensa esperienza nel settore.
Nel corso degli ultimi 80 anni, LACOSTE ha costruito la propria identità e la propria fama su quattro valori fondamentali che ha ereditato proprio da quegli anni trenta in cui il Coccodrillo ha visto la luce –autenticità, audacia, empatia e gioia di vivere.
Limited Edition Lacoste per festeggiar​e gli 80 anni del coccodrril​lo più famoso del mondo!
Di sicuro il compleanno degli 80 anni rappresenta una notevole pietra miliare. Eppure bisogna dire che il Coccodrillo va avanti senza nemmeno una ruga. Il motivo è molto semplice: pur consapevole della propria eredità, LACOSTE non ha mai dato niente per scontato, consapevole che bisogna sfruttare il proprio passato per costruire il proprio futuro.
 
 
Limited Edition Lacoste per festeggiar​e gli 80 anni del coccodrril​lo più famoso del mondo!
 
Per festeggiare questo importante traguardo LACOSTE ha creato una collezione esclusiva che rivisita lo stile senza tempo del marchio attraverso la rilettura dei simboli, dei materiali e dei codici alla base del concetto di comunicazione “Unconventional Chic”
La prima scarpa da tennis LACOSTE fu disegnata personalmente da René nel 1963 e col suo stile inconfondibile ha rappresentato una pietra miliare imprescindibile nella storia del brand da quel momento in poi.

 
Lacoste è il compagno perfetto per una gita al mare!
 
Ramer è un modello ideale per le giornate al mare, gite in barca e passeggiate al porto.
Perfetto per la sua impermeabilità, resistente all’acqua grazie alla pelle leggera ma trattata per garantire massimo confort, è comoda e morbida da indossare.
I dettagli che la rifiniscono sono il punto forte: cuciture in vista, lacci sottili e passante laterale a contrasto a richiamare i più classici mocassini da barca.
La suola in gomma è in grado di assicurare un’ottima aderenza al terreno e alle superfici più levigate.
Questa scarpa è disponibile nei colori classici, blu scuro, marrone, azzurro ghiaccio, grigio e bianco e per coloro che preferiscono il modello alto alla caviglia la versione Ramer Mid è la soluzione migliore.