Al Teatro San Babila di Milano la rassegna ConFini Comici

0
130

L’11 e il 12 febbraio 2020 ricomincia la rassegna ConFini Comici al Teatro San Babila di Milano, con Gigi & Andrea e Davide Calgaro. All’interno della rassegna si incontrano e idealmente si scontrano, a distanza di una sera, due coppie di comici molto diversi tra loro per formazione, età e provenienza.

L’11 e 12 febbraio il mach è importante: da una parte i “grandi vecchi” della comicità, Gigi e Andrea, dall’altra la stand-up comedy di un grande talento di soli 19 anni, Davide Calgaro.

Teatro San Babila – martedì 11 febbraio – ore 20.30: Gigi e Andrea
CI DO… CHE CI DO…. CHE CI DO!, di Andrea Roncato e Gigi Sammarchi

Gigi e Andrea hanno esordito a Bologna nel 1975. In questo spettacolo ripercorrono la lo carriera artistica, dagli esordi, passando dal grande successo televisivo e cinematografico sviluppatosi negli anni ’80 e ’90, fino ai giorni nostri. Un racconto fatto di aneddoti della loro vita vissuta nel mondo dello spettacolo e non, supportato da filmati, foto, testimonianze di personaggi famosi che hanno collaborato con loro. Un’occasione per rivedere alcuni degli sketch che li hanno resi famosi e altri completamente inediti.

Gigi e Andrea

Teatro San Babila – mercoledì 12 febbraio – ore 20.30: Davide Calgaro
QUESTA CASA NON È UN ALBERGO, di Davide Calgaro e Teo Guadalupi

Davide è nato nel 2000. A 15 anni ha cominciato a scrivere e provare monologhi comici, ha vinto alcuni premi e nel 2017 ha esordito in televisione su “Comedy Central”. Ha quindi vinto il prestigioso premio “Nebbia” per il cabaret, ha registrato il suo primo one man show per Zelig TV e partecipato come ospite fisso a Zelig Time, per diventare poi presenza fissa di Colorado e interpretare infine il figlio di Aldo nel nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo “Odio l’estate”.
In questo spettacolo di stand-up comedy Davide racconta in chiave comica i diversi aspetti della sua età, dalla scuola agli amici, fino al rapporto con i genitori.

Davide Calgaro

PROSSIME DATE DI CONFINI COMICI

A chiudere la rassegna, il 25 e il 26 febbraio, un duello che si ispira ai classici. Rita Pelusio in “Urlando furiosa” è un’eroina all’incontrario, Maurizio Lastrico racconta la comicità del quotidiano in endecasillabi danteschi in “Nel mezzo del casin di nostra vita”.

Il sito del teatro: https://www.teatrosanbabilamilano.it (R. B.)