giovedì , dicembre 14 2017
Home / Teatro / Stagione / AL TEATRO MARCONI DAL 12 AL 19 OTTOBRE “UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI” REGIA DI ROSARIO GALLI

AL TEATRO MARCONI DAL 12 AL 19 OTTOBRE “UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI” REGIA DI ROSARIO GALLI

Parte con una scoppiettante commedia la nuova stagione al Teatro Marconi. Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, il famosissimo testo di Galli & Capone e regia di Rosario Galli. In scena Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne. Dal 12 al 29 ottobre è in scena  la commedia “cult” più copiata e imitata, rappresentata da 23 anni.
Ne hanno realizzato, infatti, un film nel ’95, una versione televisiva per Palcoscenico Rai2 nel ’97, per PALCO E RETROPALCO nel 2009. Tradotta in inglese, francese, spagnolo, greco e polacco. 137 risate e 20 applausi a scena aperta in 115 minuti di spettacolo!

Quattro amici si vedono ogni lunedì sera, da dodici anni, per giocare a poker; una sera uno di loro arriva dopo aver litigato con la moglie; è nervoso, fuori di sé, al punto che è impossibile giocare- I quattro amici iniziano a discutere, sempre più animatamente e decidono che è meglio lasciar perdere il poker, la serata è rovinata. Ad un tratto però uno di loro ha un’idea brillante: perché non fare una cosa diversa, mai fatta prima, cercare una “signorina” che venga ad allietare la loro serata? Dopo altre discussioni e ricerche, esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta… lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un’apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato.

NOTE DI REGIA

Ho accettato di dirigere una nuova edizione di UOMINI perché ho incontrato un gruppo di amici, affiatato, entusiasta, folle, così come accadde 23 anni fa, quando iniziai a scrivere il testo per Nicola Pistoia e gli altri storici interpreti; Federico Perrotta è un degno erede di quel gruppo, insieme ai suoi scatenati compagni; un quartetto da non perdere… fino a quando non arriva la splendida Valentina Olla; a quel punto trattenete il respiro e contate fino a… un milione!” (Rosario Galli)

 

Teatro Marconi

viale Marconi 698 E

dal 12 al 29 ottobre

Dal giovedì al sabato ore h21.00

domenica ore 17.30

www.teatromarconi.it

info@teatromarconi.it

tel 06 59.43.544

 

 

 

su Francesco

Collabora con il Blog checedinuovo dal 2015. Nato a Pesaro, la città di Gioacchino Rossini. Attore formato in primis nella Scuola di Beatrice Bracco a Roma, e all’Actor Center di Michael Margotta. Scopre la sua passione per la recitazione passando per la danza, con la quale inizia a muovere i “suoi primi passi” nel mondo dello spettacolo. Negli anni ha maturato numerose esperienze lavorative passando dalla prosa al musical, dalla fiction a qualche lavoro nel cinema, oltre a numerosi spot pubblicitari.

Visiona anche

Teatro La Fenice di Venezia: La traviata di Giuseppe Verdi

La traviata di Giuseppe Verdi 11 recite tra dicembre e gennaio, dirette da Enrico Calesso …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Privacy Policy