Al Teatro Leonardo di Milano ‘Smack! – il musical’

0
558

Dal 28 marzo al 14 aprile 2019 (con spettacolo solo dal giovedì alla domenica) a Milano al Teatro Leonardo va in scena Smack! – il musical, di Tobia Rossi e Francesco Lori, con la regia di Manuel Renga. In scena Valerio Ameli, Chiara Anicito, Monica Faggiani, Dario Guidi, Eugenio Noseda, Ivan Portale, Luca Pozzar.

Smack! – il musical è il primo musical a tematica gay originale italiano. Una musical comedy spregiudicata e pop che parla dell’imprevedibilità dell’amore, della sua straordinaria potenza e della libertà da etichette e definizioni.
Fil, Marti, Anto e Lu sono quattro ragazzi gay molto diversi tra loro, ma condividono una passione e una missione: la gestione dell’eccentrico Smack Club, luogo di riferimento per la vita notturna trash milanese, all’interno del quale, tra l’altro, si esibiscono come drag queen. La notizia dell’improvviso aumento dell’affitto dell’immobile catapulta i quattro in un’avventura che li porterà a mettere fortemente in discussione ogni convinzione e metterà alla prova la loro amicizia, in un rocambolesco gioco di rivelazioni e paure, tensioni e scoperte, sentimenti e nevrosi.

Che cosa significa essere gay oggi, in Italia, a Milano? E’ possibile vivere liberamente la propria sessualità e a quale prezzo? Quanto siamo influenzati dagli stereotipi di genere? Quanto hanno senso le categorie di ‘maschile’ e ‘femminile’ per identificarci? Smack! – il musical parla di questo e di altro. Il tutto col gioco e col divertimento, con una storia inedita e dodici brani originali.

Il sito del teatro: https://www.mtmteatro.it/stagione-mtm-teatro-leonardo/ (R.B.)