Al Teatro Filodrammatici di Milano ‘APPICCICATI – un musical diverso’

0
334

Dal 7 al 26 maggio 2019 al Teatro Filodrammatici di Milano AMADIO/FORNASARI presentano, in prima nazionale, APPICCICATI – un musical diverso (titolo originale Pegados, un musical diferente), di Ferran González, Alícia Serrat, Joan Miquel Pérez, regia di Bruno Fornasari, con Marta Belloni, Cristian Ruiz, Stefania Pepe, al pianoforte Antonio Torella, una produzione Teatro Filodrammatici di Milano.

Lo spettacolo, un musical di piccolo formato che ha ricevuto 3 Premi “Butaca” in Catalogna e 2 Premi “Max”, è una satira su amore e sesso ai tempi di Tinder, un esperimento narrativo diverso che gioca col genere musical all’interno di una stagione di prosa.

Un uomo e una donna si conoscono in una discoteca e fanno subito sesso nel bagno. Ma la situazione si complica quando i due scoprono di non riuscire a staccarsi: sono rimasti letteralmente appiccicati e si vedono costretti a stare in coda al pronto soccorso aspettando il medico in compagnia di un’infermiera che non ha nessuna intenzione d’essere d’aiuto. I due appiccicati, in una comicissima, lunghissima attesa a suon di musica, saranno obbligati a conoscersi un po’ meglio, arrivando forse ad innamorarsi.

Bruno Fornasari, direttore artistico – con Tommaso Amadio – del Teatro Filodrammatici di Milano, è membro dell’Advisory Board di École des Écoles, network europeo di formazione d’eccellenza nelle arti performative. 
Insegna recitazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e all’Oltrarno, la scuola del Teatro Nazionale della Toscana. Con girotondo.com, testo pubblicato con la prefazione di John Hodge e prodotto dal Teatre Lliure di Barcellona con la regia di Lluis Pasqual, inizia un processo di ricerca drammaturgica finalizzata al recupero del valore della trama e dell’osservazione dell’attualità, come strumenti di fascinazione nella scrittura per il palcoscenico. Altri suoi lavori di successo sono N.E.R.D.s – sintomiLa provache ha debuttato al Filodrammatici nel gennaio 2019. 

Marta Belloni performer, attrice, cantante e coreografa con principale esperienza nel Teatro Musicale. Docente di Discipline Integrate attraverso il Musical all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Nel Teatro Musicale è protagonista degli spettacoli FlashdancePeter Pane della prima produzione italiana di Fame-Saranno Famosi. Tra gli altri, recita in La Bella e la Bestia,Grease Cabaret.

Cristian Ruiz studia recitazione con John Strasberg e in seguito con Bruno Fornasari. Studia canto e affina la propria tecnica vocale con diversi insegnanti di fama (Leontine Hass, Luca Jurmann), Studia danza a New York e a Los Angeles. Fa parte del corpo di danza di alcune famose trasmissioni televisive dei primi anni duemila (Scherzi a parte, I cervelloni, Buona Domenica, Sanremo Estate). Lavora in numerose importanti produzioni teatrali. Nel 2015 è protagonista di Priscilla, la regina del deserto.

Stefania Pepe diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, collabora con importanti teatri. Affronta i classici, da Euripide a Goldoni, sino ai contemporanei, da Woody Allen, Mayorga e T. Scarpa. È autrice di A tua madre piaceva Elvisdi cui cura la regia presso il Franco Parenti di Milano. È doppiatrice e speaker. Insegna interpretazione al VMS di Milano. È insegnante e regista presso bambiniinbraille onlus.

Antonio Torella si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio “U.Giordano” di Foggia, e studia intanto Composizione e Direzione d’Orchestra. A Milano si diploma in Discipline del Musical. Collabora con Giovanni Maria Lori alla direzione musicale di numerose produzioni: Robin Hoodcon Manuel Frattini; AladinZorro. È direttore musicale per Life is Musicale direttore vocale per We will rock you.

I contatti del teatro: http://www.teatrofilodrammatici.eu – tel. 02 36727550 (R.B.)