AL TEATRO DELL’ANGELO DI ROMA FINO AL 21 GENNAIO Antonello Avallone “NELL’ANNO DEL SIGNORE” di Luigi Magni

0
610

Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione con IN NOME DEL PAPA RE”Antonello Avallone ripropone quest’anno, a distanza di 4 anni, la versione teatrale di un altro capolavoro di Luigi Magni, ambientato all’ombra della statua di Pasquino. Uno spettacolo che traccia con sarcasmo beffardo una spiritosa cronaca di avvenimenti pre-risorgimentali che i libri di scuola ignorano. Intelligente, divertente, aperto a più letture, un grande racconto popolare: amore, morte, politica, tradimento, sacrificio. Una grande commedia all’italiana, un alternarsi di risate e commozione. Un allestimento particolarissimo che vedrà il Teatro dell’Angelo trasformarsi in ogni sua parte, palcoscenico e platea, in un enorme set cinematografico, per un totale coinvolgimento del pubblico in una storia affascinante e ricca di risate. 13 attori e 50 costumi per una messa in scena di grande impatto emotivo.

Nel cast ad affiancare Antonello Avallone che ne cura l’adattamento e la regia ci sono: Maria Cristina Fioretti, Stefano Antonucci, Roberto Attias, Francesco Marioni,  Matteo Cianci, Mario Rosati, Giorgio Amadeo, Emanuele Cecconi, Federico Antonucci, Giuseppe Tradico, Giovanni Scipioni. 

“NELL’ANNO DEL SIGNORE” è stato un film sul “Sessantotto”, sulla libertà e l’oppressione, che Avallone, sulle scene, prova a far rivivere con rinnovata emozione.

Teatro dell’Angelo

Via Simone de Saint Bon, n. 19    tel. 06/37513571- 06/37514258

Roma  (Prati – metro Ottaviano)

ORARI REPLICHE

dal giovedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30

domenica  31 dicembre SERATA SPECIALE DI CAPODANNO ore 21.30

lunedì 01 gennaio ore 17.30 – sabato 06 gennaio ore 21.00