Al cinema ‘La dea fortuna’, di Ferzan Ozpetek

0
302

Il 19 dicembre esce al cinema il nuovo film di Ferzan OzpetekLa dea fortuna‘, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro.

Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine.
La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Ferzan Ozpetek nasce ad Istanbul. Il suo primo film è Il bagno turco (1997), seguito 2 anni dopo da Harem suaré. Ottiene un grandissimo successo con il suo terzo film: Le fate ignoranti (2001), seguito da La finestra di fronte (2003), Cuore sacro (2005), Saturno contro (2007), Un giorno perfetto (2008), Mine vaganti (2010), Magnifica presenza (2012), Allacciate le cinture (2014). I suoi ultimi lavori sono stati Rosso Istanbul e Napoli velata.

Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=JTg4-5kdKvY (R. Bocchi)