A Milano la 57° edizione del Salone del Mobile

0
218

Dal 17 al 22 aprile 2018 si svolge a Milano la 57° edizione del Salone del Mobile, l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo. Attesi oltre 300.000 visitatori da più di 165 paesi.

Oltre 2.000 gli espositori, che occuperanno un’area espositiva superiore ai 200.000 mq nel Quartiere Fiera Milano di Rho e che presenteranno progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro. Un’offerta che coniuga qualità e creatività, frutto dello studio, dell’impegno e degli investimenti in ricerca delle migliori imprese del settore.

Università Statale

Sempre dal 17 al 22 aprile anche quest’anno l’attesisssimo Fuorisalone, ricco di oltre 1.300 eventi. Per Fuorisalone si intende l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano, che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile. I principali luoghi del Fuorisalone sono la Bovisa, Via Ventura, Porta Venezia, Brera, la Triennale, l’Università Statale, le 5Vie e Via Tortona.

Università Statale

Il Fuorisalone non va inteso come un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale. Attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food. I diversi espositori oggi si possono organizzare autonomamente oppure fare riferimento a Studiolabo che fornisce assistenza dalla ricerca della location alla definizione di strategie fino a piani di comunicazione dedicati da scegliere su Fuorisalone.it (R.B.)

Università Statale