A Milano anteprima del film ‘In guerra’, alla presenza del regista e del protagonista

0
55

Giovedì 8 novembre alle ore 20.00 l’Anteo Palazzo del Cinema – Piazza Venticinque Aprile, 8 – ospiterà l’anteprima milanese del film In guerra (En Guerre).

Il film sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Stéphane Brizé

Prima della proiezione ci sarà un incontro con il regista Stéphane Brizé e l’attore protagonista Vincent Lindon, condotto e moderato dalla giornalista e critica cinematografica Alessandra De Luca.

Trama – Nonostante i sacrifici finanziari dei dipendenti e l’aumento dei profitti dell’ultimo anno, i dirigenti della Perrin Industries decidono improvvisamente di chiudere una fabbrica. I 1100 dipendenti, rappresentati dal loro portavoce Laurent Amédéo, decidono di opporsi a questa drastica decisione, pronti a qualsiasi cosa pur di non perdere il posto di lavoro.

Vincent Lindon

Presentato in Concorso al Festival di Cannes, è stato designato Film della Critica 2018 dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione: “Una lotta sindacale senza un attimo di respiro con il volto sofferto e rabbioso di Vincent Lindon. Brizé alimenta la tensione attraverso le immagini e i suoni in un crescendo sempre più devastante e di travolgente intensità, dove il terreno dello scontro diventa un campo di battaglia”.

Il film, distribuito da Academy Two, uscirà nelle sale italiane giovedì 15 novembre.

L’anteprima dell’8 novembre ore 20 è aperta al pubblico fino a esaurimento posti. Il costo del biglietto: 9,00 euro – intero; 6,50 euro – ridotto.

La pagina Facebook del distributore: https://www.facebook.com/A2distribuzione/ (R.B.)