A grande richiesta al Teatro Brancaccio “RAPUNZEL” Il Musical con Lorella Cuccarini dal 6 al 24 aprile

0
918
Roma, Teatro Brancaccio Dicembre 2014: RAUNZEL il Musical, con Lorella Cuccarini, regia Maurizio Colombi. ©Musacchio & Ianniello

 

Dopo il clamoroso successo del tour in tutta Italia, torna a grande richiesta al  Teatro Brancaccio di Roma Rapunzel, il musical dei record.

LORELLA CUCCARINI interpreta con grande passione questa favola musicale nel ruolo della cattiva, la matrigna di questo spettacolo che non è mai stato realizzato in teatro, affiancata da Alessandra Ferrari nel ruolo di Rapunzele di giulio Maria Corso nel ruolo di Phil. Un musical emozionante e coinvolgente, sfida e orgoglio del Teatro Brancaccio che lo produce.

La storia vuole portare sulla scena l’eterna lotta tra il bene e il male, tra la brama delle vanità delle cose fatue e il gusto per le cose semplici a favore di una vita in armonia con il mondo.

Nasce così il confronto tra Rapunzel, l’eroina positiva alla ricerca della sua vera identità, e l’eroina negativa, Madre Gotohell (Go-to-Hell), presa da se stessa, dal desiderio nefasto dell’eterna giovinezza, desiderio che la spingerà ad usare ogni mezzo pur di fermare lo scorrere ineluttabile del tempo.

 

I personaggi suggeriscono una riflessione sulla crisi adolescenziale e sul rapporto tra madre e figlia. Intorno alle due eroine vivono e si muovono vari personaggi: un re e una regina colti nella loroumanità; un ladro scanzonato e superficiale che si innamora e diventa eroe; un capitano pasticcione al comando di guardie imbranate; briganti e furfanti facili da soggiogare. Il popolo e la corte pronti a esultare o a condannare.

Alla regia MAURIZIO COLOMBI che raddoppia dopo il grande successo avuto con il musical campione di incassi PETER PAN con le musiche di Bennato.

Il cast è composto da 20 performer selezionati fra ballerini, acrobati, cantanti e attori.

Saranno due le attrici ad interpretare Rapunzel bambina e Rapunzel ragazza.

 

Le scenografie imponenti e dal grande impatto visivo sono progettate da Alessandro Chiti e rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica. L’impianto scenico mostra oltre 15 quadri in continuo movimento grazie al lavoro di uno staff esperto di tecnici.

 

 IL CAST

Lorella Cuccarini – Madre Goethel

Alessandra Ferrari – Rapunzel

Giulio Maria Corso – Phill

Massimiliano Colonna – Re Gilbert / Polifemo

Barbara Di Bartolo – Regina / Locandiera

Pierpaolo Lisca – Popolano / Igor

Tiziano Caputo – Cantastorie / Macellaio

Mattia Inverni – Segugio / Brigante Milord

Alfonso Capalbo – Brigante / Guardia / Druido

Ezio Domenico Ferraro – Gamba di Legno / Guardia Reale

Giovanni Mocchi – Capitano / Brigante

Alessandra Ruina – Rosa / Nutrice

Martina Gabbrielli – Spina / Popolana

Benedetta Imperatore – Cortigiana / Guardia Reale

Alessia Imperatore – Rapunzel Bambina / Popolana

Eleonora Peluso – Popolana

Michele Iacovelli – Brigante / Guardia Reale

Davide Magnabosco – Musicista

 

Dal 6 al 24 aprile 2016

Teatro Brancaccio

Via Merulana, 244 – 00185 Roma

Tel 06 80687231/2  Fax 06 80687235  www.teatrobrancaccio.it

dal martedì al sabato ore 21, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17